Melanoma.ch

Campagna nazionale contro il cancro della pelle

Una persona su tre sviluppa prima o poi un cancro della pelle. Se si scopre e si rimuove il cancro della pelle in uno stadio precoce, nella maggior parte dei casi il paziente guarisce.

In questo gli specialisti sono concordi: il riconoscimento precoce del cancro della pelle è di importanza decisiva e può salvare la vita.
 

In Svizzera, in occasione della Giornata nazionale contro il cancro della pelle, lunedì 13 maggio 2019 (fino al 17 maggio 2019), molti dermatologi offrono prime visite gratuite per la valutazione di nei sospetti. Gli indirizzi dei dermatologi aderenti alla campagna e delle località in cui si praticano le visite saranno pubblicati su questa pagina a partire da inizio maggio ECCO.

 

Avviso importante
Questa campagna punta a sensibilizzare la popolazione sull'importanza del riconoscimento precoce del cancro della pelle. Chiunque può mostrare gratuitamente un neo sospetto al dermatologo, tuttavia nelle persone ad alto rischio per cancro della pelle un consulto di questo tipo non sostituisce affatto un esame accurato di tutto il corpo. Il numero di pazienti che possono essere visitati nell'ambito della campagna è limitato. Vi ringraziamo per la comprensione!

Una campagna promossa dalla Società Svizzera di Dermatologia e Venereologia

 

-

Informazioni per i medici

Egregi membri della SSDV,

 

saremmo molto lieti, se si riuscisse a condurre questa campagna annuale con una copertura completa di tutte le regioni svizzere.

 

Ulteriori informazioni saranno pubblicate qui a partire da febbraio 2019.

 

 

Ulteriori informazioni:

 

Ringraziandola anticipatamente per il suo impegno,

le porgiamo cordiali saluti


 

Segreteria generale SSDV